stampa | chiudi

31

lug 19
SINNER AVANZA A LEXINGTON
Jannik rimonta Zakharov nella prosecuzione
Jannik Sinner (Atp Umago website)
Jannik Sinner (nella foto) ha staccato il pass per gli ottavi di finale del "Kentucky Bank Tennis Championship", torneo challenger ATP dotato di un montepremi di 54.160 dollari in corso sui campi in cemento di Lexington, negli Stati Uniti.
Il 17enne di San Candido, numero 194 Atp (best ranking) e terzo favorito del seeding, entrato in gara direttamente al secondo turno, ha fatto suo in rimonta il match con il russo Alexey Zakharov, senza ranking e in tabellone come "alternate", che era stato interrotto martedì sul 5-4 15-30 (Sinner al servizio) in favore del 19enne di Mosca: 46 61 63 il punteggio con cui si è imposto il Next Gen azzurro, dopo un’ora e tre quarti complessiva di gioco.
Alla ripresa Sinner ha ceduto la battuta e quindi il set, poi però ha cambiato passo, breakkando l’avversario subito in apertura di seconda frazione, dominata per 61. E il copione si è ripetuto nella partita decisiva, con “strappo” di Jannik per il 2-0, un vantaggio conservato senza concedere chance di rientro a Zakharov sino al definitivo 63.
Il giovane altoatesino si giocherà un posto nei quarti con lo statunitense Maxime Cressy, numero 285 della classifica mondiale: non ci sono precedenti tra i due.
---------------------

RISULTATI
"Kentucky Bank Tennis Championship"
Atp Challenger Tour
Lexington, Kentucky (Stati Uniti)
29 luglio - 4 agosto, 2019
$54.160 - cemento

Singolare
Primo turno
(3) Jannik Sinner (ITA) bye

Secondo turno
(3) Jannik Sinner (ITA) b. (Alt) Alexey Zakharov (RUS) 46 61 63

Terzo turno (ottavi di finale)
(3) Jannik Sinner (ITA) c. (16) Maxime Cressy (USA)