Internazionali BNL d'italia
Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi”
Centri Federali Tennis
FIT Ranking Program
Beach Tennis
Padel
Tennis in Carrozzina
Lab 3.11
Comitato Italiano Paralimpico
SeniorTennis
www.superabile.it
LOGIN
HAI DIMENTICATO LA PASSWORD?

NEWS

INDIETRO

31

lug 19
PAOLINE SORRIDE A KARLSRUHE
Supera la ceca Martincova e centra i quarti
Jasmine Paolini (foto Game)
Jasmine Paolini si è qualificata per i quarti di finale del “Liqui Moli Open”, torneo WTA 125k (l'equivalente dei challenger maschili più prestigiosi) dotato di un montepremi di 125mila dollari in corso sui campi in terra rossa di Karlsruhe, in Germania. Dopo il successo in rimonta sulla finalista di Wimbledon 2013, la tedesca Sabine Lisicki, numero 269 Wta (wild card), al secondo turno la 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 132 del ranking mondiale, ha superato la ceca Tereza Martincova, numero 141 Wta, ritiratasi sul punteggio di 46 76(5) 3-0 per l’azzurra dopo due ore e mezza di gioco.

La Paolini, che aveva vinto in due set l'unico precedente, disputato lo scorso anno al primo turno dell'ITF di Cagnes-Sur-Mer, ha rischiato grosso quando ha perso il servizio nell’undicesimo gioco del secondo set permettendo alla sua avversaria di andare a servire per il match. La Martincova non ha sfruttato l’occasione e la Paolini ha pareggiato il conto dei set aggiudicandosi il tie-break per 7 punti a 5. A metà del terzo set poi è arrivata la resta della ceca.

Venerdì nei quarti Jasmine dovrà vedersela con la tedesca Stephanie Wagner, numero 286 del ranking mondiale, promossa dalle qualificazioni, che ha eliminato in tre set la connazionale Tatjana Maria, numero 73 Wta e terza favorita del seeding. Tra la 23enne di Catelnuovo di Garfagnana e la coetanea di Amberg non ci sono precedenti.

La toscana, azzurra di Fed Cup, è reduce dai quarti nel "Palermo Ladies Open" dove ha strappato un set alla numero 5 del mondo, l’olandese Kiki Bertens. Lo scorso giugno la Paolini ha conquistato a Brescia l’ottavo titolo ITF in carriera, il secondo stagionale dopo il successo nel 25mila dollari di Curitiba. Grazie al risultato in terra tedesca per Jasmine c’è aria di best ranking.
-----------------------

RISULTATI
“Liqui Moli Open”
WTA 125k
Karlsruhe, Germania
29 luglio - 4 agosto, 2019
$125.000 - terra

SINGOLARE
Primo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. (wc) Sabine Lisicki (GER) 36 64 61

Secondo turno
Jasmine Paolini (ITA) b. Tereza Martincova (CZE) 46 76(5) 3-0 rit.

Quarti
Jasmine Paolini (ITA) c. vinc. (3) Tatjana Maria (GER)-(q) Stephanie Wagner (GER)

Commenti

di' la tua, scrivi un commento a questo articolo
COMMENTA QUESTO ARTICOLO
RSS
www.lexicon.it

Federazione Italiana Tennis - P. IVA 01379601006       DPO  Cookie Policy  Privacy Policy